Roma, 17 febbraio 2025 — Questa scelta rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di sostenibilità sociale intrapreso dall’azienda, già riconosciuto lo scorso anno con l’importante certificazione sulla parità di genere UNI/PdR 125:2022, ottenuta da Kiwa Cermet Italia. Tale certificazione testimonia l’impegno concreto di SGI nel garantire pari opportunità e valorizzare il talento senza distinzioni di genere.
“L’adesione a Valore D conferma la volontà di promuovere una cultura aziendale sempre più inclusiva e attenta alla diversità. Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro equo e rispettoso delle differenze sia fondamentale per stimolare innovazione, crescita e benessere”, ha dichiarato Giorgia Palmieri, Responsabile Risorse Umane e Organizzazione di SGI.
Valore D riunisce oltre 300 aziende italiane e multinazionali impegnate nel costruire organizzazioni più inclusive e sostenibili. Attraverso la condivisione di best practice, programmi di mentoring e attività formative, l’associazione supporta le imprese nel raggiungere importanti traguardi in tema di equità e diversità.
L’impegno di SGI per la parità di genere si traduce anche in iniziative concrete volte a garantire condizioni di lavoro paritarie, percorsi di crescita professionale inclusivi e politiche di work-life balance per tutti i dipendenti.
L’azienda proseguirà nel proprio percorso di sviluppo sostenibile, collaborando attivamente con Valore D e altri partner strategici per promuovere una cultura sempre più inclusiva e attenta ai valori di equità e rispetto.
.